Chi siamo

Piccolo laboratorio alpino

Il Piccolo Laboratorio Alpino produce olio di CBD e infiorescenze di cannabis light in alta montagna 100% legali nel modo più naturale che riusciate a pensare: “indirizzare la natura, mai forzarla” è il nostro mantra!

Proudly outdoor

Ottenere infiorescenze di cannabis in outdoor di alta qualità è possibile e lo abbiamo dimostrato.
Anziché “forzare” la natura a fornirci certi prodotti con interventi artificiali, abbiamo scelto le condizioni ambientali e i terreni più adatti alla coltivazione della cannabis e abbiamo lasciato che la natura facesse il resto:

  • Ambiente di alta montagna (1000-1600 metri)
  • Terreni naturalmente fertili (adibiti a pascolo per decenni)
  • Aria pura e acqua di sorgente
  • Zero concimi, additivi chimici, anti-parassitari
  • Grande escursione termica che incrementa la produzione di resina, terpeni e cannabinoidi
  • Terreni realmente incontaminati (la canapa assorbe particolarmente bene gli inquinanti)

Piccola quantità, grande qualità

Le infiorescenze del Piccolo Laboratorio Alpino sono sempre coltivate in piccole quantità, vengono essiccate lentamente in modo naturale e passano attraverso un periodo di concia di 5 mesi e più.

  • Curiamo pianta per pianta sia in campo sia in essiccazione e concia
  • Essicazione lenta e naturale.
  • Processo di concia prolungato, almeno 5 mesi (rimanda le vendite, ma migliora gli aromi).

Risultato: profumi intensi e umidità perfetta

Tutto ciò, accompagnato da un controllo regolare dell’umidità e da un confezionamento al momento dell’ordine, ci permette di offrirvi buds sempre “appiccicosi” con profumi (terpeni) intensi e variegati.

Gli stessi risultati ottenuti in indoor, ma completamente e realmente naturale. Proudly outdoor, per l’appunto.

Partner & Collaborazioni

Siamo aperti a collaborazioni con partners allineati ai valori del Piccolo Laboratorio Alpino e interessati a sviluppare idee originali connesse alla cannabis.
È anche possibile acquistare le infiorescenze del Piccolo Laboratorio Alpino presso i nostri rivenditori selezionati. (mappa)

Collabora con noi!

Presentazioni

Daniele Pierini. Ha realizzato in auto-costruzione il Bed & Breakfast La Casa di Paglia, struttura realizzata in legno e balle di paglia affiancata da un (piccola) coltivazione di frutti di bosco e alberi da frutto. Ha realizzato la filosofia del vivere nella natura in tempi moderni, in cui tecnologia e natura si sposano per favorire una vita a dimensione d’uomo.

Andrea Bacchin. Agrotecnico, titolare di un’impresa di giardinaggio, apporta al Piccolo Laboratorio Alpino conoscenze e tecniche agronomiche fondamentali a una coltivazione accurata e professionale della canapa.

Davide Pierini. Ha lavorato nell’ambito della ricerca scientifica e della neuropsicologia in Canada. È impegnato al Piccolo Laboratorio Alpino per amore delle avventure imprenditoriali e cura la gestione delle attività e di Ricerca&Sviluppo.

Ora che sai tutto su di noi, cosa aspetti?

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi gratis Sideways – Sommelier collection con il primo acquisto! Spedizione gratuita!

0